BENVENUTI IN AIDIC

AIDIC / Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica, è un’associazione estranea a finalità commerciali, apolitica a carattere tecnico/scientifico, constituita a Milano nel 1958.

AIDIC riunisce professionisti provenienti dall’industria - come il suo Presidente - e dal modo accademico operanti nel settore dell’ingegneria chimica, ma anche giovani ancora in formazione e chiunque sia interessato all’ingegneria chimica.
Fra i suoi associati sostenitori annovera alcune fra le più importanti Società attive nel settore.

AIDIC è stata uno dei membri fondatori dell’EFCE - The European Federation of Chemical Engineering -. Ciò le consente di operare a livello internazionale, anche tramite i suoi due delegati nazionali per ciascuno dei 25 Working Party europei; questi sono preziosi strumenti di promozione della cooperazione tra professionisti e ricercatori in settori specifici dell’ingegneria chimica. AIDIC inoltre è presente nell’EFCE Executive Board ed è associata a EFB (European Federation of Biotechnology) e WEC (World Energy Council) Italia.

/scopi istituzionali

Al fine di perseguire gli scopi istituzionali, AIDIC

/struttura operativa

AIDIC svolge la sua opera attualmente anche attraverso 5 Sezioni Regionali, 8 Divisioni Scientifiche (strutture analoghe ai Working Party Europei) e 8 Gruppi di Lavoro, constituiti ad hoc su problemi specifici interessanti l’ingegneria chimica.

Finalità di questi gruppi è quella di aggregare tutti coloro che siano interessati a contribure all’approfondimento di uno specifico argomento, pur operando in ambiti diversi (industria, enti pubblici e privati, università).

  • /aidicnews

    INVIA IL TUO CONTRIBUTO

  • /join

    CAMPAGNA ASSOCIATIVA
    2017 / 2018