PERCHE' ASSOCIARSI AD AIDIC?

Diventare socio AIDIC significa:

Incrementare e migliorare le proprie prospettive professionali

Fare parte della nostra community di professionisti dà autorevolezza al tuo profilo professionale e pone in evidenza il tuo standing nel momento in cui ti inserisci nel mondo del lavoro o intendi affrontare nuovi passaggi nel tuo percorso professionale.

Prepararsi all'ingresso nel mondo del lavoro

AIDIC fornisce ai giovani laureandi e neolaureati una visibilità vis a vis le aziende consociate ed attraverso le sue iniziative di formazione mirata, li supporta nell'identificazione e selezione del profilo professionale in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro, e fornisce loro gli strumenti più idonei per proporsi in maniera efficace alle aziende.

Accedere a formazione e aggiornamento permanenti

Attraverso i corsi, i seminari, i workshop di AIDIC e quelli organizzati dagli altri enti di settore con cui l'associazione è collegata.

Essere costantemente aggiornati su quanto avviene nel mondo dell'ingegneria chimica e dell'industria di settore

AIDIC ti garantisce un'informazione costante, precisa e aggiornata sul tuo settore di competenza, attraverso un network completo di sistemi di comunicazione: il nostro sito, le nostre pagine FB e Linkedin, la nostra newsletter, le riviste ICP e AIDICNews.

Stringere nuovi contatti

Essere soci AIDIC significa anche maggiori opportunità di incontro e scambio con le aziende consociate , i professionisti del tuo stesso settore, di persona o attraverso i social networks.

Vantaggi economici

La tessera AIDIC ti mette nelle condizioni di accedere a sconti e promozioni riservati ai soci su materiali di studio e iniziative di settore quali congressi e convegni. In particolare la partecipazione ai Congressi AIDIC comporta l'iscrizione a titolo gratuito all'anno successivo, alle condizioni specificate di volta in volta.

L'iscrizione ad AIDIC comporta la possibilità di scegliere un libro omaggio in una lunga lista di titoli d'interesse, tra cui anche la piattaforma elettronica della prestigiosa casa editrice Elsevier, l'accesso alle pubblicazioni di AIDICpedia, tra cui il Process Engineering Manual. Nel caso di iscrizione biennale esiste la possibilità di selezionare anche il Perry, lo storico manuale dell'Ingegnere Chimico.

Esiste poi la possibilità di un'iscrizione congiunta alla Società Chimica Italiana (SCI) ed all'Associazione Italiana par l'Automazione (ANIPLA), a condizioni di favore.

Speciale studenti: le tariffe annuali e biennali per gli studenti sono particolarmente vantaggiose, in quanto godono di uno sconto speciale pensato per aiutare i giovani che non hanno ancora a disposizioni mezzi economici propri.

L'iscrizione ad AIDIC non è aperta esclusivamente agli ingegneri chimici, ma a tutti gli interessati alla diffusione ed allo sviluppo del settore dell'ingegneria chimica in senso lato. Tra gli Associati si annoverano infatti: studenti, tecnici, manager, docenti e consulenti.